Gli eventi della vita

Ci sono momenti nella vita che si definiscono “transizioni di vita” ossia un temporaneo stato di disordine dovuto ad eventi significativi. Questi eventi, siano essi positivi o negativi, devono essere analizzati e gestiti con attenzione.

Tali eventi possono inoltre essere sia previsti che imprevisti:

  • Incertezza, il passato è andato, il futuro è difficile da immaginare

  • Nuove scelte, nuove responsabilità, decisioni che non sono mai state affrontate prima

  • Una nuova “normalità”, un nuovo modo di vivere la tua vita

  • Opportunità per reinventarsi per un  cambiamento positivo

  • Risorse finanziarie che aumentano o diminuiscono

Il mio proposito è quello di guardare al tuo equilibrio finanziario in modo olistico contemplando per intero  la tua vita finanziaria. Potremmo ragionare insieme su come affrontare da un punto di vista finanziario/assicurativo un cambiamento di carriera, un piano di pensionamento, un’eredità, la gestione del  reddito e le spese, la strutturazione di un piano per il benessere a lungo termine, i cambiamenti nelle relazioni personali  ed altro. Il mio lavoro è molto di più che la semplice raccomandazione di un investimento specifico o soluzioni fiscali estemporanee.

La mia attenzione è focalizzata  sulle tue esigenze in relazione ai momenti specifici della tua vita (transizioni di vita) che per definizione non saranno mai uguali a quelli di nessun altro. Grazie alla collaborazione con i più importanti Player Finanziari/Assicurativi operanti sui mercati mondiali e con l’ausilio di professionisti nei campi legali, fiscali e del credito posso affiancarti nella scelta di ciò che più si confà alla tue esigenze e a quelle dei tuoi cari.